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Battlefield tornerĂ  alle origini dopo il flop di 2042

Come molti ricorderanno, al momento del suo rilascio lo scorso anno, Battlefield 2042 si è rivelato un enorme flop, per cui non dovrebbe sorprendere se il nuovo gioco a cui DICE e EA stanno lavorando sembra promettere decisamente meglio del titolo del 2020 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Battlefield 2042 era un pasticcio dal punto di vista tecnico, afflitto dai bug quando è stato rilasciato, ma era anche piuttosto carente di contenuti, compresi alcuni pilastri che avevano caratterizzato i capitoli precedenti ed erano stati molto amati dai fan. Ad aggravare tutte le mancanze, si aggiungeva il fatto che Battlefield 2042 non aveva una campagna single player. Il suo successore, tuttavia, la avrà.

Battlefield 2042EA ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, per la posizione di direttore di design nel gioco, e viene specificato che si tratterĂ  del lato single player in fase di sviluppo. Annunci di lavoro simili vengono di solito esaminati con attenzione, per accertarsi che non si tratti di un errore. Tale annuncio dovrebbe, in ogni caso, venire preso con le pinze, sebbene abbia acceso le speranze dei fan delusi da Battlefield 2042:

Riportando allo studio GM, gestirai il team di progettazione e lavorerai alla visione di una nuova campagna di Battlefield. Il tuo compito sarĂ  orchestrare la progettazione della missione, la narrativa, le meccaniche di gioco e i sistemi per creare un’esperienza della massima qualitĂ  possibile. Promuovi le relazioni con la creativitĂ , l’ingegno e la produzione per creare un team di progettazione inclusivo.

L’elenco dei compiti continua, menzionando poi il lato single player:

Il tuo compito sarĂ  abbracciare i principi fondamentali di Battlefield e assicurarti che siano intrecciati attraverso tutti gli strati di una campagna per single player magistralmente progettata. Costruirai una campagna straordinaria dall’ideazione fino al rilascio. Sarai anche responsabile nel guidare le iterazioni del design del prodotto sulla base del feedback di colleghi, partner aziendali e membri del team, mantenendo la visione centrale.

Sono presenti altre parti interessanti nell’annuncio di lavoro di EA, incluso il suggerimento che la campagna non sarĂ  come le precedenti campagne di Battlefield, e non avrĂ  nulla a che vedere con il flop di Battlefield 2042. Le parole con cui lo studio di sviluppo sta cercando un direttore di design lasciano intravedere un certo grado di ambizione. Lo sviluppo del gioco rimane, in ogni caso, nelle fasi iniziali e dovranno passare almeno un paio d’anni prima che i giocatori possano vedere qualcosa relativamente al nuovo gioco.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

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