Sul blog ufficiale di Battlefield è stato confermato l’arrivo della Modalità Spettatore che sarà presente nel titolo. In seguito DICE ed Electronic Arts hanno confermato che la suddetta modalità di Battlefield 1 non sarà disponibile al lancio del gioco ma arriverà poco dopo, senza però fornire ulteriori informazioni riguardo le tempistiche.
Questa modalità permetterà ai giocatori di assistere alle partite come semplici spettatori, offrendo numerose opzioni per visualizzare l’azione da varie prospettive; essi potranno quindi decidere se seguire l’azione di gioco da un angolo specifico della mappa, avendo quindi un punto di vista ampio e variegato oppure seguire un solo giocatore o mezzo della partita. Gli sviluppatori hanno annunciato che forniranno anche dei tool per poter tagliare e montare brevi spezzoni video con i momenti migliori dei vari match. Di seguito vi riportiamo il video che presenta la Modalità Spettatore!
Come ben sappiamo, Battlefield 1 è uno sparatutto in prima persona in uscita, oltre che quattordicesimo capitolo della serie Battlefield, ed è sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Come i capitoli precedenti della serie, Battlefield 1 è ambientato durante la prima Guerra Mondiale e permetterà ai giocatori di utilizzare una vasta gamma di armi; inoltre, anche nel sistema di combattimento corpo a corpo sono state aggiunge nuove armi, come sciabole o mazze. Per concludere, vi ricordiamo che Battlefield 1 uscirà il 21 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.