Batman: The Telltale Series avrà delle funzionalità online

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

Come tutti ben saprete, i titolo Telltale sono sempre stati caratterizzati esclusivamente da una componente single-player; non sarà questo il caso di Batman: The Telltale Series. Durante il San Diego Comic-Con, lo studio di Telltale Games ha rivelato che il gioco supporterà una funzionalità multiplayer online chiamata Crowd Play. Questa particolare funzionalità permetterà ai vostri amici, familiari e ad un vasto pubblico di unirsi a voi nel momento in cui bisognerà prendere delle decisioni importanti all’interno del gioco.Batman The Telltale Series

Questa scelta è dovuta ad una particolare osservazione fatta dagli sviluppatori, i quali hanno notato che mentre i giocatori affrontavano i loro titoli, altre persone si univano a loro suggerendogli quali decisioni prendere o come rispondere a certe domande. Ecco le dichiarazioni in merito da parte di Job Stauffer, capo delle comunicazioni per Telltale Games:

“Volevamo un metodo migliore per integrare il pubblico. Ora da due fino a più di duemila persone potranno aiutare il giocatore a prendere decisioni. Adesso stiamo trasformando tutti i giochi Telltale in delle esperienze interattive multiplayer dal vivo.”

Come funzionerà il Crowd Play? All’inizio di ogni partita, i giocatori potranno scegliere se attivare o meno la suddetta funzionalità. Rispondendo di sì, il gioco genererà un indirizzo URL che potrà essere condiviso con altre persone. Quest’ultime potranno raggiungere l’indirizzo tramite smartphone o con un altro dispositivo e verranno aggiunte al gioco.

Il Crowd Play offrirà due possibilità: in una si permetterà ai suggeritori di avere l’ultima parola in merito ad una decisione da prendere, oppure sarà possibile ignorarli e proseguire di testa propria. In ogni caso, quando i partecipanti al Crowd Play potranno votare una tra le quattro opzioni da prendere, il giocatore potranno vedere in diretta una percentuale dei voti per ogni scelta da poter fare. Inoltre, i suggeritori potranno anche dare dei pollici in su o in giù per giudicare le azioni fatte dal giocatore. 

Vi ricordiamo che Batman: The Telltale Series sarà il primo gioco a supportare questa funzionalità. Il titolo comprenderà 5 episodi; il primo sarà rilasciato a partire dal 2 agosto 2016 su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, Android ed iOS.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved