Batman e Deadpool insieme in un nuovo fumetto Marvel/DC

Batman/Deadpool è il nuovo imperdibile crossover tra DC Comics e Marvel che mischia oscurità e follia

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Marvel e DC Comics, pur essendo grandi rivali, non sono aziende nuove a collaborazioni reciproche: a dimostrazione di ciò, abbiamo un nuovo fumetto che vedrà protagonisti insieme due dei più amati super di tutti i tempi. Dal lato di DC Comics, il cavaliere oscuro Batman, dal lato di Marvel, l’emergente antieroe che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati con alcuni film particolarmente divertenti ed azzeccati, Deadpool.

Dopo Deadpool vs Wolverine, che abbiamo recensito all’epoca dell’uscita, Wade è pronto a fare nuovamente coppia con un altro assai noto personaggio del mondo dei fumetti. Il comic che vedrà questo crossover è stato presentato ufficialmente in queste ore, attirando l’attenzione dei fan di entrambi gli schieramenti con le prime immagini ufficiali.

Batman/Deadpool
La copertina ufficiale del fumetto

Grazie all’anteprima presentata da Entertainment, abbiamo modo di scoprire la sinossi ufficiale dell’avventura:

Wade Wilson è arrivato a Gotham City per compiere una particolare missione: nel compierla, però, avrà alle calcagna il più grande detective del mondo. Nel corso dell’avventura, Deadpool farà la conoscenza di numerosi eroi noti del mondo DC Comics.

Ulteriori dettagli in merito alla trama e ai personaggi che saranno presenti in questi volumi verranno diffusi nelle prossime settimane. A gestire il progetto sarà il duo Morrison Mora, già noto per aver realizzato gli apprezzati comics di “Klaus”, che vedono come protagonista un Babbo Natale piuttosto inusuale.

Batman torna così alla ribalta dopo il recente nuovo rilascio sul fronte fumettistico: inutile dire che i fan non vedono l’ora di sapere come si svilupperà il nuovo progetto.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.