Batman Arkham Trilogy arriva su Switch in autunno

Nintendo ha reso noto, tramite un annuncio ufficiale, che la Batman Arkham Trilogy arriverà sulla Nintendo Switch durante l'autunno 2023

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

Batman è pronto a tornare su console Nintendo con una trilogia che raccoglierà tre grandi successi dell’uomo pipistrello sul fronte videoludico: stiamo ovviamente parlando della Batman Arkham Trilogy.

Poche ore fa, Nintendo ha reso noto che la raccolta di titoli ha finalmente una data d’uscita ufficiale: il gioco arriverà su Nintendo Switch il 13 ottobre 2023.

La trilogy includerà Batman: Arkham AsylumBatman: Arkham City e Batman: Arkham Knight con tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati. Solo il primo dei 3 titoli sarà disponibile in fisico, gli altri due andranno, invece, scaricati dall’eShop di Nintendo.

I tre titoli, usciti rispettivamente nel 2009, 2011 e 2015 sono tutt’ora considerati tra i migliori giochi di supereroi di tutti i tempi grazie alle atmosfere cupe che li hanno contraddistinti.

I giochi originali sono stati sviluppati da Rocksteady Studios, mentre la trilogy per Nintendo Switch è stata realizzata da Turn Me Up Games. L’Arkhamverse saprà ancora conquistare vecchi e nuovi appassionati dell’uomo pipistrello? Lo scopriremo molto presto.

Il 2023 è certamente un anno di rilievo per i videogiochi dedicati ai supereroi:basti pensare che, a poche settimane di distanza dall’uscita della trilogy, potremo mettere le mani sull’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.