VideogiochiNewsImpressioni

Anteprima Batman Arkham Origins

La genesi del Cavaliere Oscuro in anteprima, scopriamo nel dettaglio come il fantamiliardario Bruce Wayne sia diventato Leggenda!

1367172341-batman-arkham-origins-8

Cambio di Sviluppo

Warner Bros Games Montreal dopo l’eccellente trasposizione di Batman Arkham City su Nintendo Wii-U, prende il posto di Rocksteady nella saga che ha reso celebre il Cavaliere Oscuro su tutte le consoles. Il cambio di rotta non deve impensierire i funs, in quanto, WB Games ha assicurato che la linea di gameplay resterà invariata, anzi sarà condita con un pizzico di sale in più!

 

Gotham City: una città fuori dal tempo…

Lo scenario che ci si para davanti è a dir poco spettacolare: immaginate la vigilia di Natale, fiocchi di neve cadono con il loro silenzio su una città che di silenzioso ha ben poco: contrabbandieri, prostitute e signori della droga, imperversano nelle strade della città oscura, soltanto un “ragazzo” si erge a baluardo della giustizia, un giovanissimo Batman, silenzioso, furtivo e per la prima volta, Fallibile. Esatto, avete letto bene, FALLIBILE! perche il giovano Bruce Wayne deve ancora fare scuola sul campo, imparando come trattare con i criminali della città più fole di sempre.

Batman-Arkham-Origins-01

Batman: Braccato!

Maschera Nera, uno dei nemici più temibili del crociato incappucciato ha posto una taglia sulla testa di Batman, ingaggiando ben otto supercriminali! Batman non sa ancora il perché ma è intenzionato a scoprirlo, cosi si mette sulle tracce del suo illustre avversario, passando dal Pinguino, ma l’inesperienza lo fa cadere in fallo, calcando troppo la mano e mandando il Pinguino a “nanna” prematuramente. Sarà allora compito di Batman fare affidamento sulle sue tecniche investigative per capire i piani di Maschera Nera e sgominare lui e la sua banda di folli armati. La città sarà due volte piu grande di quella vista in Arkham City e comprenderà scenari gia conosciuti ma con differenze sostanziali.

 

Most Wanted

Il nome non deve impensierirvi: non avrete di che sgommare su una batmobile per suggire alla polizia, piuttosto dovrete aguzzare vista ed ingengno per sfuggire agli otto super assassini di Maschera Nera. Wb Games infatti assicura una modalità Detective molto piu profonda che in passato, basata sulla serie televisiva “Sherlock” in onda su BBC,. Dovremmo infatti tornare piu volte sulla scena del crimine, raccogliere indizi, effettuare test balistici con il Bat-computer e analizzare nel profondo tutti i dettagli: si per la prima volta sarà l’abilita deduttiva del giocatore a fare la differenza su una scena del crimine e l’altra: non temete, avrete gadget a sufficenza per cavarvela!

1367172339-batman-arkham-origins-6

Caverna dolce Caverna

La Bat-caverna sarà uno dei fulcri del gioco, un luogo dove riposare ma anche dove studiare nuove tattiche e cimentarsi con la realtà aumentata in modo da guadagnare punti esperienza e far crescere le abilità del Cavaliere Oscuro, risolvere enigmi con il Bat-computer e visualizzare il nostro arsenale in tranquillità.

Batman_arkham_city_batcave

Batwing

Purtroppo non sarà guidabile a piacere, ma ci permetterà di raggiungere aree gia esplorate, in modo sicuramente piu veloce e con stile, va detto che sarà sbloccabile dopo aver risolto alcune missioni che comprenderanno la distruzione di alcune antenne radio.

3848d9c9e5dde97581ee9184850d465d

Bat-Gadget come fosse pioggia!

Wb Games ci fa sapere che i gadget non mancheranno e ci svela un nuovissimo componente tra essi: il Remote Claw! Questa new entry ci permetterà di “agganciare due bersagli” siano essi due nemici, due oggetti od una combinazione tra di loro, in modo da farli collidere l’uno con l’altro, eliminando due minacce simultaneamente, restando nell’ombra.

Batman-Arkham-Origins-Remote-Claw

La nostra “vecchia” generazione ha molto da offrire ancora, per cui non gettate dalla finestra le vostre Playstation 3 od Xbox 360, hanno ancora molto da offrire!

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche