VideogiochiNews

Bandai Namco stringe una partnership con Pixowl

Gli sviluppatori di The Sandbox, Pixowl e BANDAI NAMCO Entertainment Europe hanno stretto un accordo per l’imminente The Sandbox Evolution, il seguito del gioco di creazione di mondi in pixel art 2D che ha incontrato grandissimo successo sulle piattaforme mobile, con oltre 16 milioni di download. Grazie a questa nuova partnership, Pixowl potrà offrire ai fan e alla community l’opportunità di creare i propri universi di pixel, scoprire e manipolare elementi naturali e interazioni, nonché espandere il concept permettendo ai giocatori di creare i propri giochi personali grazie all’aggiunta di eroi controllabili, tra i quali alcuni beniamini di BANDAI NAMCO come PAC-MAN e tanti altri. Pixowl pubblicherà nuovi personaggi di BANDAI NAMCO nel corso di tutto l’anno seguente al lancio di The Sandbox Evolution, previsto per la fine di giugno 2016.

App_Icon_1024px_1465376641Nel titolo, i giocatori mettono in opera i loro poteri divini per costruire i loro mondi di pixel (o per distruggerli) grazie a una serie di strumenti complessi ma semplici da usare e oltre 170 elementi. I giocatori dovranno raggiungere obiettivi e livelli in ambienti 2D graficamente spettacolari. Le creazioni possono includere giochi platform, pixel art, musica chiptune, simulazioni basate sulla fisica e possono essere condivise e giocate da utenti di tutto il mondo, trasformando così il gioco in una piattaforma per creativi, artisti e giocatori.

Nonostante sia ancora in fase beta, The Sandbox Evolution sta già ricevendo consensi entusiastici dalla critica e ha ottenuto diversi premi e nomination, tra cui “Winner of Most Promising IP Award” ai Game Connection America Developer Awards 2016 e la nomination come “Best Upcoming Game of 2016” agli IMGA awards. A cominciare da questa nuova partnership con Pixowl, BANDAI NAMCO Entertainment Europe entra nel fiorente mercato dell’UGC (User Generated Content). Tatsuya Kubota, responsabile Mobile & Web Gaming di BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S ha dichiarato:

“Siamo affascinati dall’idea di collaborare con una società leader nel mercato dei dispositivi mobile come Pixowl, che ha una grande esperienza nel segmento di mercato UGC. Sono certo che sarà una grandissima partnership!”.

Arthur Madrid, CEO e co-fondatore di Pixowl, ha commentato in proposito: “Giocare oggi significa permettere ai giocatori di creare i propri contenuti. I giocatori vogliono essere anche creatori. Basta regole! Chiunque ha la possibilità di creare i propri livelli in pochi minuti e condividerli. Grazie alla partnership con BANDAI NAMCO Entertainment Europe, THE SANDBOX diventa ancora più interessante, permettendo alla community di progettare e giocare nei labirinti di PAC-MAN e in tanti altri giochi di piattaforme.”

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche