Bandai Namco registra presso l’EUIPO il marchio Pac-Man Maker

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Sembrano giugere ottime notizie per i fan di Pac-Man. Infatti, solo poche ore fa, Bandai Namco ha registrato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) il marchio Pac-Man Maker. Per il momento, trattandosi solo di una registrazione di un titolo, non ci è dato sapere quale come sarà strutturato questo gioco, ma possiamo comunque iniziare a vagliare alcune ipotesi.

Secondo alcuni, complice anche il nome di questo nuovo progetto, questo gioco dovrebbe essere realizzato sulla falsariga del famoso e acclamato Super Mario Maker, dando così la possibilità ai giocatori di creare i propri livelli personalizzati e di condividerli con la comunità online. Un’altra ipotesi che circola invece in rete al momento è quella di un videogioco incentrato sul crafting, come il famosissimo Minecraft.

Non ci resta dunque che aspettare che Bandai Namco decida di rivelare maggiori informazioni in merito. E voi che tipo di gioco preferireste?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.