BANDAI NAMCO Entertainment Europe sarà lo sponsor ufficiale dell’European Cosplay Gathering

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Dopo il lancio della stagione 7 dell’European Cosplay Gathering (ECG) il 10 luglio nel corso della Japan Expo 2016, BANDAI NAMCO Entertainment Europe conferma oggi la sponsorizzazione ufficiale dell’evento. Anthony Grabit, Capo Community Manager presso la divisione europea della celebre software house nipponica, ha affermato:

“Seguiamo la scena cosplay da tempo ormai, e questa sponsorship è un’opportunità per sostenere l’ispirazione e il talento dei performer, e la grande amicizia che c’è nella comunità cosplay. I videogame sono una delle principali fonti di ispirazione per i cosplayer, quindi riteniamo normale contribuire allo sviluppo di questa relazione.”

Lungo tutto il corso dell’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe seguirà le selezioni dei migliori cosplayer europei attraverso 13 eventi che si svolgeranno in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Polonia, Italia, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Belgio, Romania e Olanda. Come sempre, il gran finale avrà luogo ap Japan Expo nel luglio 2017, sul più grande palcoscenico europeo: lo Ichigô Stage.

ecg-cosplay-1

Come sponsor ufficiale, BANDAI NAMCO Entertainment Europe offrirà fino a 10.000 € di premi in denaro suddivisi fra i 13 eventi eliminatori e la finale. Un bonus speciale verrà assegnato ai vincitori (delle selezioni e della finale) che indosseranno un cosplay ispirato a una delle seguenti licenze BANDAI NAMCO Entertainment: Tekken, Soul Calibur, God Eater, Tales Of, Ace Combat, Katamari, Pac-Man e Dark Souls. Benjamin Zafrany di SEFA Event, organizzatori dell’ECG, ha affermato:

“L’European Cosplay Gathering è sempre teso a promuovere il cosplay e i suoi valori, grazie a supporter di peso come Japan Expo e, anche quest’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe. ECG e BANDAI NAMCO Entertainment Europe rafforzano il loro legame in questa nuova stagione, aiutando i cosplayer finanziariamente a realizzare i loro sogni e i loro progetti per l’Evento Principale, oltre a promuovere licenze di successo del popolare publisher di videogame”.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!