Baldo: il nuovo trailer svela la data d’uscita del gioco italiano

Il nuovo trailer di Baldo ha svelato ufficialmente la data d'uscita del gioco italiano che ricorda le avventure di The Legend of Zelda.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Baldo è tornato a mostrarsi con un nuovo gameplay trailer, il quale ci ha permesso di immergerci nelle avventure del gioco. Il filmato in questione, che come di consueto potete trovare in copertina all’articolo, ne ha approfittato anche per presentarci la data d’uscita di Baldo dopo il rinvio, ovvero il 27 agosto 2021, per fortuna questa è particolarmente vicina.

Non si tratta ovviamente della prima volta in cui abbiamo avuto modo di ammirare le sequenze ludiche di questo titolo realizzato in Italia dallo sviluppatore NAPS Team, che strizzando l’occhio a quanto realizzato dalla saga di The Legends of Zelda nel corso degli anni potrebbe davvero riuscire a impressionarci.

Il gioco si presenta infatti come un action adventure davvero interessante, con una grafica a dir poco iconica, che pur presentando somiglianze con i lavori dello studio Studio Ghibli riesce a farsi riconoscere con facilità, proprio come il protagonista che avremo presto modo di accompagnare nel corso di avventure fatate su tutte le piattaforme.

Negli spezzoni presentati dal nuovo video è possibile ammirare alcuni dei paesaggi più iconici, e ricevere la conferma di uno dei punti di forza che sembra marchierà quest’esperienza: la presenza di personaggi a dir poco strambi che non vediamo l’ora di conoscere.

Vengono mostrate anche diverse battaglie, e per fortuna c’è spazio per dungeon ed enigmi che il giocatore dovrà sbrogliare per proseguire, mentre continuerà il suo viaggio e approfondirà la trama, che vede un bambino puro sfidare i pericoli di questo mondo fatato, scoprendo segreti e migliorando il proprio equipaggiamento.

Vi parleremo a tempo debito del titolo all’interno della nostra recensione dedicata, per fortuna non molto visto che la data d’uscita di Baldo è particolarmente vicina, per il momento non ci resta che aspettare il lancio. Grazie al debutto avremo finalmente modo di testare con mano l’esperienza indipendente che da anni è riuscita a incuriosire il pubblico in tutto il mondo grazie alle sue peculiarità.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.