VideogiochiNews

BAFTA Games Awards 2022: annunciate le nomination

I BAFTA Games Awards hanno rivelato le nomination previste per il 2022. Durante la cerimonia verranno premiati i migliori giochi in uscita negli ultimi mesi, e gli organizzatori hanno da poco condiviso i titoli che si contenderanno il premio di Game of the Year.

I candidati per ricevere la “coppa” di miglior gioco dell’anno sono, in tutto, sei. Si tratta di Chicory: A Colorful Tale, Deathloop, It Takes Two, Metroid Dread, The Forgotten City e, infine, Unpacking. Questa rosa di candidati è stata scelta da un team di esperti nel settore videoludico. Ogni membro della giuria era incaricato di scegliere sei giochi che “sono entrati maggiormente in risonanza con i giocatori di tutto il mondo, divertendoli e catturando la loro immaginazione“.

It Takes Two di Hazelight ha già ottenuto diverse premiazioni GOTY, inclusa quella per il miglior gioco vinta ai The Game Awards di dicembre 2021. Il titolo segue le avventure della coppia infelicemente sposata composta da Cody e May. I due si ritrovano intrappolati nei corpi di due bambole, realizzate dalla figlia.

Unpacking, invece, ha conquistato legioni di fan grazie al suo gameplay delicato e alle premesse sorprendentemente emotive. Questo gioco è stato incoronato vincitore al Game of the Year 2021 da Eurogamer. Il caporedattore Martin Robinson ha scritto, riguardo Unpacking:

Non ho mai giocato a nulla di simile in vita mia. Non mi sono mai imbattuto in una narrazione così umana in un gioco che ne è notevolmente privo. Questo è un risultato incredibile.

Il collega candidato ai BAFTA Metroid Dread ha conquistato la quinta posizione, ed Eurogamer ha scritto:

Ci sono uno stile e una raffinatezza negli sforzi dello sviluppatore Mercury Steam che fanno risaltare Metroid Dread, mentre c’è una rinnovata spavalderia in Samus che lo fa stare al di sopra di molti altri titoli della serie.

Le votazioni per i BAFTA Games Awards 2022, al momento non ancora attive ma che verranno presto avviate nel corso della giornata di oggi, potranno essere fatte a questo link, e rimarranno aperte fino alle 19:00 del 1° aprile 2022.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche