VideogiochiNews

Babylon’s Fall: PlatinumGames aggiorna il sito con misteriosi indizi

Era l’E3 2018 quando fu annunciato per la prima volta Babylon’s Fall, la nuova opera intellettuale di PlatinumGames, prodotta da Square Enix. Eppure, tranne uno sparuto trailer rilasciato a fine anno del 2019, il silenzio piĂą totale sembrava essere calato negli studi nipponici di Osaka. Fino a oggi almeno, quando a sorpresa nel sito ufficiale di PlatinumGames è comparso uno strano aggiornamento alla “fase 4” del team di sviluppo con un’enigmatica scritta “XX.XX.2021”. A dire il vero, “la fase 4” sembrava essere bloccata da Aprile 2020, quando PlatinumGames aveva svelato delle collaborazioni con altri team per la remastered di The Wonderful 101, ma forse è finalmente arrivato il momento per qualche annuncio importante.

Nonostante la scritta mostrata non precisi in alcun modo a quale titolo si faccia riferimento nĂ© si chiarisca a quali specifici progetti alluda si alluda con la dicitura XX.XX.2021, secondo le parole dette nel corso delle precedenti settimane dallo stesso Kamiya, direttore e fondatore di Platinum games, c’è ancora molto da vedere in merito ai lavori interni allo studio, persino titoli non annunciati. Tuttavia, alcuni ragionamenti speculativi, ci portano a pensare che la data in questione possa essere in riferimento proprio a Babylon’s Fall, vista la mancanza significativa di notizie ufficiali da piĂą di un anno e che l’altro grande progetto annunciato della casa nipponica, Bayonetta 3 difficilmente vedrĂ  la luce nel corso del 2021.

Ancora molte informazioni criptiche quindi, anche se lo scorso anno, gli stessi sviluppatori si erano espressi sul titolo, affermando che è ancora in sviluppo e che nuove notizie arriveranno il prima possibile. Ormai sono passati numerosi mesi da quelle affermazioni e forse è la volta buona per qualche annuncio di rilievo in arrivo sul sito principale. Per adesso, quello che sappiamo dalle informazioni rilasciate dallo studio è che Babylon’s Fall sembra essere un titolo action con meccaniche da hack and slash e delle componenti ruolistiche, pronto per approdare su PlayStation 4 e PC. Restiamo quindi in attesa di conferme o smentite da parte di PlatinumGames nel corso delle prossime settimane.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche