NewsCinema e TV

Avatar 4 non arriverà presto, ma i lavori proseguono

Purtroppo l’atteso Avatar 4 è stato rinviato e non uscirà nei cinema come previsto il 18 dicembre 2026. La notizia non è sicuramente delle migliori, ma i fan del franchise possono comunque rasserenarsi, perché il primo atto del film è stato già completato.

Nel corso del Busan International Film Festival, il produttore esecutivo della serie di Avatar, Jon Landau, ha ufficialmente dichiarato che la produzione ha subito alcuni ritardi nel corso delle riprese:

Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4 e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo. Abbiamo progettato la maggior parte dell’intero film per Avatar 4, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto.

Il produttore quindi ha fatto capire che gli spostamenti in questo momento sono stati difficoltosi per la troupe ed hanno rallentato la timeline. Nonostante questo, Landau, ha anche anticipato che questo nuovo Avatar 4, esplorerà una nuova cultura e allo stesso tempo andrà ad approfondire le culture dei film precedenti.

Eravamo già a conoscenza che il secondo, terzo e quarto capitolo della serie sarebbero stati sviluppati contemporaneamente, tanto che quando Avatar 3 stava per finire le riprese, il secondo film della serie era già concluso. Comunque nel corso del festival tutti i presenti sono riusciti finalmente a vedere 15 minuti di filmati trattai dal prossimo Avatar: The Way of Water, che arriverà nelle sale il prossimo 14 dicembre.

Il 2026 è ancora molto, molto lontano quindi ci aspettiamo di apprendere ancora molti dettagli, sia per quanto riguarda la produzione che le vicende dell’atteso Avatar 4.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.