NewsCinema e TV

Avatar 2, il trailer finale ci prepara al debutto

Sono passati più di 10 anni dall’uscita al cinema del primo film della saga fantascientifica di James Cameron. Avatar ebbe un successo enorme e, dopo un decennio, è l’ora che i personaggi del film tornino nelle sale. Siamo oggi all’uscita del terzo e ultimo trailer del sequel, presentato in anteprima durante il Monday Night Football su ESPN.

L’arrivo del film è sempre più vicino; è fra poco meno di un mese, il 14 dicembre 2022, che Avatar 2: La Via dell’Acqua sbarcherà finalmente nelle sale di tutto il mondo. Nonostante il prossimo arrivo è naturale essere avidi di informazioni inerenti e, grazie all’ultimo trailer, riusciamo ad avere dettagli importanti. Era già piuttosto chiaro, il film è un diretto seguito del precedente; ambientato dieci anni dopo, vedrà protagonista la famiglia Sully che, ormai allargata, si ritroverà a combattere ancora una volta per la sopravvivenza.
avatar-2Dal trailer riusciamo anche a capire come il legame fra i membri della famiglia e il legame degli abitanti di Pandora con l’acqua facciano da protagonisti della seconda pellicola della saga. Oltre agli annunciati miglioramenti della sceneggiatura anche il comparto tecnico è notevolmente migliorato. In 13 anni la tecnologia 3D ha fatto passi da gigante. Sappiamo che il sequel di Avatar ha richiesto ben 250 milioni di dollari ma, sia James Cameron che la produzione, si aspettano incassi ben maggiori. Che dire, il nuovo film di Cameron promette davvero bene e non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per poterlo finalmente vedere.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche