VideogiochiNews

Assetto Corsa darà una scossa al mercato

Come tutti sappiamo il mercato relativamente di nicchia dei racing game negli ultimi tempi non ha visto molti brand nuovi emergere ma forse potrebbe essere arrivata l’ora di Assetto Corsa. A parlare dell’argomento è Paul Coleman, game designer capo di DiRT Rally, che pensa che il titolo possa smuovere un mercato fermo e controllato dai soliti Gran Turismo e Forza Motorsport. Ecco la dichiarazione:

“Molte persone mi chiedono perché non creo un nuovo TOCA esattamente come abbiamo fatto con DiRT Rally in modo da far tornare quella parte del franchise. L’unica cosa che posso dire è che se si guarda a giochi come Project CARS e Assetto Corsa vi renderete conto che hanno coperto quella parte del mercato in cui cercherà di entrare GRID Early Access.

“Quindi mi sto chiedendo se c’è altro che dobbiamo fare con quel franchise in modo da non occupare le stesse aree di giochi che, come Assetto Corsa, stanno facendo ottime cose. Penso che quel gioco abbia scompigliato almeno in parte il mondo di Gran Turismo e Forza e che sia una sorta di campanello d’allarme per quesi grandi titoli.”

assetto corsa

Che cosa ne pensate delle parole dello sviluppatore? Anche voi siete fan dei giochi automobilistici ma vorreste una ventata d’aria fresco al mercato? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche