VideogiochiNews

Assassin’s Creed Valhalla: segnalati molti crash, in arrivo un hotfix dedicato

Il Title Update 1.2.0 per Assassin’s Creed Valhalla è stato messo a disposizione lo scorso 16 marzo, ma l’avventura dei giocatori è subito entrata in sofferenza. Fin dal suo rilascio, infatti, sono stati riscontrati numerosi casi di crash in prossimità di Ravensthorpe, che hanno innervosito i possessori del titolo. Ubisoft è corsa ai ripari e ha annunciato di essere al lavoro su una patch, che verrà rilasciata la prossima settimana e, si spera, farà tirare un sospiro di sollievo ai giocatori. Il beneficio primario dell’update sarà quello di sistemare i frequenti crash che hanno afflitto Ravensthorpe e dintorni, ripristinando la godibilità dell’esperienza di gioco.

Vedere il proprio gioco crashare nel bel mezzo di un’azione non è mai una bella cosa, e i malfunzionamenti registrati con il Title Update 1.2.0 di Assassin’s Creed Valhalla potrebbero risultare parecchio frustranti. La storia si dipana in archi narrativi, e costringe il giocatore a tornare a Ravensthorpe al termine di ogni missione, per prenderne una nuova. Non c’è modo di evitare i continui crash nella zona calda. Inoltre, è stato dato il via alla Stagione di Ostara, disponibile fino al prossimo 8 aprile, che aggiunge contenuti narrativi e diversi eventi per i quali è necessario recarsi a Ravensthorpe: completando le sfide intorno all’insediamento è possibile ottenere le ricompense stagionali. Nella zona “incriminata” bisogna recarsi anche per le nuove incursioni sul fiume di Valhalla.

Molti giocatori di Assassin’s Creed Valhalla, nell’attesa dell’espansione L’ira dei Druidi, disponibile dal 29 aprile 2021, stanno quindi lottando per completare la campagna di gioco e partecipare alla nuova stagione, e devono convivere con i crash degli ultimi giorni. Nonostante il malfunzionamento, l’update 1.2.0 ha aggiunto diversi contenuti estremamente godibili. In un’area di Ravensthorpe (ancora lui, esatto!) è possibile trovare decorazioni per l’accampamento, nuove missioni, abilità, ricompense esclusive e mini-giochi (Bevute, Tiro con l’Arco e Combattimenti). Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Google Stadia.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche