VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida alle Ricchezze del Wincestre

Guida dopo guida, vi portiamo alla scoperta dell’immenso mondo di Assassin’s Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – potete leggere la recensione dell’ultima iterazione al seguente link -, anche questa volta il gioco permetterà a tutti gli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili. Fra questi figurano anche le cosiddette Ricchezze, scopriamo come si ottengono tutte quelle di questa regione.

Il Wincestre contiene un totale di 10 Ricchezze, le quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu dopo che eseguirete la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, al fine di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa specifica guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente nuovo materiale d’approfondimento.

Desiderosi di trovare tutte le Ricchezze del gioco? Potete accedere al nostro testo specifico tramite questo link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1 – Lingotto 

A nord dello Shieldmaker’s dovrete raggiungere il marker di questo collezionabile, attivate il vostro Odin’s Sight. In una delle case in questo luogo troverete una chiave che vi servirà per sbloccare una cassa. Entrate nella casa chiusa dalla fessura sotto il tetto e raccogliete il bottino.

2 – Lingotto 

Questa volta proprio presso lo Shieldmaker’s, dovrete trovare la chiave situata sul tavolino. Quindi, entrate nella casa di fronte dalla finestra con la barricata di legno. Dentro la casa c’è un’altra barricata che potete distruggere. Salite attraverso il buco e sbloccate il baule.

3 – Lingotto 

Sempre nella zona della Ricchezza Nr. 2, ce n’è un altra Ricchezza da depredare, peccato però che dovrete trovare ben due chiavi. La prima è all’interno della casa di fronte la casa contente il tesoro. Sparate alla barricata di legno nel buco che troverete nel muro per arrampicarvi. La chiave è posizionata sul tavolo. La seconda è nella parte inferiore del tetto del palazzo con la cassapanca.

4 – Equipaggiamento 

Ad ovest del Witan Hall, troverete un area sotterranea dal vicino punto di accesso (icona delle scale). Una volta al piano di sotto, tuffatevi in acqua e iniziate a nuotare lungo l’unico sentiero disponibile. Una volta riemersi, dovreste vedere un ostacolo davanti a una porta chiusa a chiave e una fessura nel muro davanti a voi. Girate a sinistra e distruggete il muro con una freccia incendiaria. Quindi, salite per ottenere l’equipaggiamento.

  5 – Lingotto 

Questa volta al Witan hall, accanto alle impalcature e ad alcune botti di vino sul luogo troverete un ingresso. Entrate dove troverete una chiave, quindi, nella nuova stanza, sparate alla serratura della scala e salite. Da qui, sparate alla barricata di legno sul soffitto e spostate l’ostacolo per risalire, trovate la cassa e raccogliete il bottino.

6 – Equipaggiamento 

Ad ovest del Witan Hall, troverete il marker di questa ricchezza, entrate nell’edificio con la cassa.

7 – Abilità 

Dalla posizione precedente, entrate nella guarnigione vicina. Intrufolatevi nella fortezza e andate al primo piano. Dovreste essere vicino alla posizione di questo Libro della Conoscenza. Da qui, scoccate una freccia attraverso l’apertura per distruggere la serratura di una delle porte nell’altra stanza. Ora tornate indietro e salite sul lato destro della fortezza per entrare nella stanza sbloccata e raccogliere il Libro della Conoscenza.

8 – Lingotto 

Entrate nel Seminario da una delle finestre colorate sul tetto inferiore. Scendete e andate dritti. Guardate in alto dove dovreste vedere una barricata di legno alla quale poter sparare. Ora spostate l’ostacolo dalla stanza centrale vicino al muro in modo da poter salire facilmente e raccogliere il tuo bottino.

9 – Equipaggiamento 

Per questo scrigno che si trova nei pressi del Old Minster, abbiamo bisogno di tre chiavi.

  1. Dalla navata centrale del Monastero, andate a destra per entrare in un’area con molte scrivanie. Andate di nuovo a destra, arrampicatevi sul cancello, poi scendete per raccogliere questa chiave.
  2. In cima al campanile. Distruggete le casse per scivolare sotto e raccogliere questa chiave.
  3. Dalla navata centrale del Monastero, guardate in alto. Dovreste vederla su una trave di legno. Salite per raccogliere questa chiave.

Una volta che avete preso tutte e 3 le chiavi, tornate fuori, sparate alla finestra di vetro colorata sopra l’ingresso, arrampicatevi e raccogliete il nuovo equipaggiamento.

10 – Equipaggiamento 

Recatevi presso il Temple of Mithras, entrate nell’edificio con l’ultima Ricchezza. Distruggete la barricata di legno ed entrate nella stanza per trovare un ostacolo che potete spostare. Da qui, sparate alla serratura della porta ed entrate nella stanza per trovare la cassa e raccogliere l’ultimo tesoro.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche