Assassin’s Creed Mirage uscirà prima del previsto

Assassin's Creed Mirage non uscirà più il 12 ottobre, ma non temete, non si tratta di un ritardo ma di un anticipo rispetto a quanto detto prima

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

In un’epoca ove vediamo titoli venire rimandati anche di anni per le più svariate ragioni una notizia come quella che vi stiamo per riportare non fa che stupirci, provenendo tra l’altro da un’azienda celebre per i suoi numerosi rinvii come Ubisoft.

Tramite un post pubblicato sul canale Twitter (X) ufficiale di Assassin’s Creed. Ubisoft ha annunciato che il prossimo capitolo della serie, Mirage, arriverà nelle case dei videogiocatori… prima del previsto!

Il titolo è infatti entrato in fase gold proprio in queste ore: questo significa, in poche parole, che gli sviluppatori hanno terminato il loro lavoro e che le prime copie verranno analizzate da chi di dovere prima di partire con la commercializzazione di massa del prodotto.

Cosa significa questo per noi giocatori? Che il titolo arriverà con circa una settimana d’anticipo rispetto a quanto era stato detto a maggio: non più il 12 ottobre, ma già dal 5 ottobre potremo mettere le mani sulla nostra copia di Assassin’s Creed Mirage.

Una scelta praticamente inspiegabile, quella di Ubisoft, tenendo conto del fatto che, soffermandoci sulla serie di Assassin’s Creed, sono diversi i giochi che avrebbero necessitato di qualche rifinitura in più prima di approdare sul mercato (pensiamo a quanto accaduto con Unity).

Una scelta rischiosa e coraggiosissima nel tentativo di stupire i fan della serie: che sia stata una necessità per permettere al team dedicato al titolo di mettersi all’opera su uno degli altri 9 giochi della serie in sviluppo?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.