VideogiochiAnalisi

Aspettando l’E3

Meno di un mese ci separa al più grande evento videoludico annuale, l’Electronic Entertainment Expò, per gli amici E3.

Quest’anno sarà il primo E3 delle console di nona generazione, la corrente Next-Gen: Ps4 e Xbox One. Non mancherà però la WiiU, probabilmente accompagnata dall’annuncio della nuova console Nintendo. E infine le due portatili, 3DS e PsVita.

Tutta la redazione è in fermento, c’è chi attende esasperato nuove IP, chi nuovi Reboot, chi Sequel. Ed è per questo che, in attesa delle conferenze del 9 Giugno 2014, conferenze che verrà trasmessa live sul nostro canale Youtube, e che verrà commentata dalla redazione di Game Legends e dallo staff di PocketNews.it, vi propongo i pensieri di tutto lo staff. Cosicché, in caso di boiate o pensieri contrastanti, potrete benissimo insultarli nei commenti qui sotto o su Facebook. Vi ricordo che sono personalissimi, quindi potreste leggere pensieri contrastanti.

e3 logo

Simone “Leon” Lelli: “Sinceramente in questo E3 vorrei lo stupore. Vedere una cosa, non aspettarmela, e rimanerne folgorato. Come successe per Watch Dogs, The Division, vorrei vedere un titolo che non mi aspetto, e rimanerne affascinato. Mi piacerebbe inoltre il ritorno di vecchie fiamme come Syphon Filter, un bel Drakengard per Ps4, Red Dead 3, Max Payne 4. Dopotutto, spero che le varie case puntino sulle loro ammiraglie, poichè ormai si vedono troppi titoli uguali. Per concludere, un bellissimo Resident Evil 7, spaventoso come i primi, la collection di tutti gli Halo per Xbox One e un Metroid Prime nuovo di zecca! Ah, dimenticavo… è ora di un nuovo The Legend of Zelda!!”

Gianluigi “Jan-Meister” Crescenzi: “Dall’E3 spero e mi aspetto qualcosa di spettacolare da Sony e Microsoft, che incentivi a continuare ad utilizzare anche le console current gen a chi le possiede (comprese nuove uscite, offerte, e così via). Ovviamente l’epicità e l’attesa per i titoli next gen non deve essere smontata. Mi aspetto grosse novità a livello di tecnica dai giochi inediti che verranno presentati, e soprattutto spero in una rivalsa della Ubisoft, che ricominci a fare giochi più che mediocri (specialmente riferito ad Assassin’s Creed). Mi aspetto una nuova esclusiva targata David Cage e Quantic Dream. Mi aspetto e spero di rimanere senza fiato anche per cose che di solito mi interessano poco, come le esclusive Microsoft.

Emanuele “Nucky” D’Ascanio: “Cosa mi aspetto dal prossimo E3? Semplicemente quel passo in avanti, la famosa next-gen che, sebbene siano uscite ormai da mesi le nuove console sia di casa Sony che Microsoft, ancora non noto. Vedo un continuo riciclo di saghe rimasterizzate in HD oppure di altri titoli ormai arrivati anche al settimo capitolo sempre uguali, ad esempio Call of Duty. Speriamo che annuncino o confermino giochi da tempo attesi ma ormai dispersi tra voci di corridoio o smentite. E per ultimo aspetto, da cuore boxaro, il motivo di tutte queste scelte gravi riguardanti il marketing da parte di Microsoft e soprattuto del clamoroso passo indietro a scapito del Kinect per Xbox One, non era la famosa e vitale componente che avrebbe dato quel qualcosa in più per superare le dirette rivali? Sono veramente curioso.

Damiano “Xenom” Pauciullo: “Parlando di Nintendo, quello che mi aspetto e che penso potrebbe essere presentato è sicuramente il nuovo Zelda per Wii U, video e data per Bayonetta 2 e X (con rivelazione del vero titolo), Yarn Yoshi, qualche casualata che sfrutti al 100% il pad del Wii U (probabilmente il nuovo progetto di Miyamoto) e nuovi dettagli per Smash Bros. Quello che vorrei, e qui comincio un po’ a sognare, è magari un nuovo Metroid Prime by Retro Studios, il ritorno dopo anni e anni di F-Zero e il rumoreggiato Pokken, picchiaduro by Namco dedicato ai Pokémon.”

Gianluca “Gianzo” Bianchini: “So per certo che Microsoft, Sony e Nintendo punteranno ai classici titoli AAA, con forse un price drop per Ps Vita. Quello che desidererei vedere sarebbe prima di tutto un reboot di Soul Calibur, un vero e proprio fresh restart, così anche per Tekken. Non mi dispiacerebbe un nuovo Prince of Persia, e anche Final Fantasy VII Remastered. Un Resident Evil degno di questo nome, un qualsiasi Mass Effect, GTA V per console Next-Gen e infine un bellissimo The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D (o magari HD!).”

Tiziano “Tizio” Sbrozzi: Sinceramente, da Sony e Microsoft, mi aspetto in entrambi i casi un mare di stronzate per far alzare i titoli in borsa; stronzate che verranno poi mantenute al 30% in un anno; dalle software Houses invece giochi promessi e non mantenuti, o modificati successivamente, con unico scopo l’aumento dell’hype per far ingelosire gli investitori.”

Alessio “Red” Cialli: “Riguardo questa manifestazione per quest’anno non credo ci siano grandi novità perché sono uscite le nuove console quindi l’attenzione di tutti é rivolta verso l’annuncio dei grandi nomi o meglio di quei giochi che tutti si aspettano o stanno aspettando. D’altronde in questo primo periodo di Nextgen la vera pecca sono stati i giochi, troppo pochi per portare un grande distacco dalle vecchie care amiche console old-gen. Quindi mi auguro che l’E3 ci dia uno spiraglio di luce per il futuro e per i progetti visto che non hanno mostrato niente di nuovo e veramente speciale queste nuove console.”

Nicolò “Nico” Fratangeli: “Essendo specialmente un sonaro, da questo E3 non posso fare altro che aspettarmi nuovi giochi, distribuiti tra nuove IP e non, per la nuova e fiammante Ps4. Personalmente parlando, pretendo una data certa per Final Fantasy XV e sopratutto qualche segno di vita per The Last Guardian!!”

Marcello “Sogeking” Santucci: “mi piacerebbe vedere qualcosa di innovativo, vedere case che iniziano a pensare all’Oculus Rift come nuova possibilità di gioco in prima persona e soprattutto mi piacerebbe veder sfornare dalla nintendo un nuovo brand pari alla bellezza di Mario e Pokemon!”

Ebbene, vi ricordo che l’appuntamento è il 9 Giugno 2014, potrete seguirci in diretta streaming su www.youtube.com/GameLegendsIta e su e3.gamelegends.it. Offriremo inoltre un servizio di Live Blogging.

ORARIO E3 2014

  • Conferenza Microsoft: ore 18:30 – 09/06/2014

  • Conferenza EA: ore 22:00 – 09/06/2014

  • Conferenza Ubisoft: ore 24.00 – a cavallo tra il 09 e il 10/06/2014

  • Conferenza Sony: ore 03.00 – 10/06/2014

  • Conferenza Nintendo: ore 18.00 – 10/06/2014
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche