NewsCinema e TV

Arriva Cinemadvisor.it: il nuovo Rotten Tomatoes italiano

C’è un nuovo aggregatore di recensioni in città o sarebbe meglio dire in Italia, stiamo parlando di Cinemadvisor.it, il Rotten Tomatoes italiano. Su questo portale potrete trovare le recensioni aggregate di tutti i titoli in uscita al cinema, di tutte le serie tv e i film in arrivo sulle varie piattaforme streaming in Italia.

È questa la vera rivoluzione messa in pratica dai ragazzi di Cinemadvisor.it, il focus, infatti, posto sulle uscite italiane, non su quelle internazionali come fanno altri aggregatori tra i quali spicca lo stesso Rotten Tomatoes o il celebre Metacritic. Si tratta di un portale italiano al 100%, anche nella scelta dei contenuti proposti al pubblico, e che lascia la parola al pubblico lasciando che sia possibile lasciare anche una recensione.

Come funziona? Esattamente come per ogni altro aggregatore di recensioni al mondo, vi basterà digitare il titolo che vi interessa nella barra di ricerca e in un attimo sarete catapultati nella pagina che vi interessa. Qui troverete una sinossi, la locandina del film o della serie che vi interessa e le recensioni.

E non è finita qui, perché la vera forza di questi portali è la media voto di un’opera calcolata sommando e dividendo per il numero delle recensioni prese in esame. In questo modo, potrete farvi un’idea più precisa del prodotto che andrete a consumare, senza correre il rischio di guardare qualcosa di spiacevole o che non corrisponde ai vostri gusti.

Ovviamente, non possono mancare le classifiche dei film più visti, i dati giornalieri del box office italiano e le ultime uscite. Infine, Cinemadvisor.it non è solo un aggregatore di recensioni ma anche un aggregatore di notizie: nell’apposite sezione News, infatti, troverete le notizie più importanti selezionati dal loro team.

Insomma, abbiamo sentito molto poco parlare di questo portale e riteniamo che possa essere di sicuro aiuto per il pubblico italiano. Se vi va, dunque, fate un salto sul loro sito: non ve ne pentirete.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche