ARC Raiders, ecco la data d’uscita annunciata al Summer Game Fest 2025

ARC Raiders ha finalmente una data d'uscita, annunciata ufficialmente sul palco della Summer Game Fest 2025.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Vi abbiamo parlato ampiamente di ARC Raiders e di come ci ha affascinati, e ora sappiamo anche quando potremo giocare alla versione definitiva: durante la Summer Game Fest 2025 infatti è stata rivelata la data d’uscita, fissata per il 30 ottobre 2025. Il gioco sarà disponibile per diverse piattaforme, ovvero su Steam, Epic Games Store per quanto riguarda il PC, e le console PS5 e Xbox Series.

ARC Raiders è un titolo dove l’umanità è sotto scacco, con le macchine che hanno preso il controllo della superficie, relegando le persone sotto terra, dove hanno creato una parvenza di società. Uscire in superficie è pericoloso, ma anche l’unico modo per fare provviste… a rischio della vita. Il gameplay di questo intrigante titolo ha un ritmo bilanciato tra azione e strategia, con alcuni momenti dove l’esperienza si rivela meno frenetica, ma più ragionata.

ARC Raiders introduce meccaniche innovative nel genere degli extraction shooter, forte anche di un sistema di progressione permette ai giocatori di migliorare il proprio equipaggiamento e le abilità attraverso un laboratorio di crafting situato nella base di Speranza. La dimensione strategica si estende anche alla preparazione delle missioni, rendendola parte integrante del gameplay: in un gioco dove lo scopo è proprio quello di accumulare risorse, la gestione di quest’ultime è praticamente tutto.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.