Apple offrirà sessioni gratuite di coding nei suoi store per la EU Code Week

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna, Apple ha annunciato che offrirà oltre 2.000 sessioni gratuite di coding durante la EU Code Week, dal 6 al 21 ottobre, con almeno una sessione gratuita ogni giorno in ogni Apple Store in tutta Europa. Le sessioni di coding sono aperte a tutti e sono progettate per ispirare e aiutare le persone di ogni età e livello di competenza ad imparare a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive.

Le sessioni includono:

  • Come fare: Impara a programmare, il martedì degli insegnanti:
  • Sviluppo di app e Codice
  • L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero.

La società offre tutto l’anno sessioni di coding nell’ambito del programma Today at Apple, durante il quale le persone possono imparare a programmare con Swift, il linguaggio di programmazione Apple moderno, potente e intuitivo. Nell’ultimo anno, oltre 75.000 partecipanti hanno preso parte a più di 14.000 sessioni di coding presso gli store Apple in Europa. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato:

“Il coding è una competenza chiave che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo. Apple crede da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti. Siamo entusiasti di offrire migliaia di sessioni negli store Apple per la EU Code Week, e non vediamo l’ora di condividere il nostro amore per la programmazione con giovani e insegnanti in tutta Europa”.

TAG:
Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.