VideogiochiNews

Anthem: finalmente è arrivato il Cataclisma, disponibile per tutti i possessori del titolo

Finalmente dopo una lunghissima attesa, BioWare ha rilasciato il nuovo tanto atteso aggiornamento di Anthem denominato Cataclisma. Come avevamo già esposto in un articolo (che potete trovare qui) Cataclisma era stato reso disponibile sul server di test pubblico di Anthem in varie forme limitate già da giugno. Tuttavia ora è disponibile per tutti i possessori del titolo sviluppato da BioWare e porta una grande quantità di novità.

Ecco di seguito alcuni dei contenuti aggiunti grazie al nuovo aggiornamento Cataclisma:

  • Cataclisma – Affronta Vara Brom e le sue forze in una nuova e pericolosa modalità di gioco che evolve nel tempo. Il lavoro di squadra è fortemente incoraggiato mentre combatti contro i pericoli dell’ambiente e del tempo, sblocchi segreti e padroneggi il cataclisma per ottenere nuove ricompense e scalare la classifica. Il cataclisma è disponibile nella schermata di avvio della spedizione per tutti i giocatori che hanno completato la missione “Incursione”
  • Inversioni – Gruppi di modificatori del gameplay che incidono sul modo in cui affronti le sfide del cataclisma.
  • Classifiche – Completare i contenuti nella modalità Cataclisma aumenta il tuo punteggio. Il tuo punteggio in classifica viene aggiornato al termine della sessione.
  • Valuta stagionale – Completa sfide e contenuti per ottenere cristalli minori e importanti. Spendili per le ricompense nel negozio stagionale.
  • Negozio stagionale – Un nuovo negozio che propone ricompense a tempo limitato da acquistare con la valuta stagionale.
  • Classi di armi – Sono state aggiunte alle classi già presenti nel comparto armi gli acceleratori a impulsi, i condensatori voltaici e i proiettori di lame.

Sono stati apportati inoltre dei cambiamenti alle varie difficoltà di gioco e alla fortuna (rimossa da tutti gli oggetti e sostituita con armatura bonus). E’ stata anche lanciata da parte di BioWare una nuova app dedicata alla gilda, con cui i giocatori potranno creare, unirsi e chattare con i vari membri della gilda. Le gilde potranno essere visualizzate all’interno del gioco in modo tale da poter permettere eventualmente ai giocatori di unirsi ad essa.

L’uscita dell’aggiornamento relativo a Cataclisma era inizialmente programmato per maggio. Però, dopo l’accoglienza ricevuta dal gioco, BioWare ha deciso di rinviare quasi tutti i suoi piani iniziali al fine di concentrarsi sul miglioramento dell’esperienza principale.

Ricordiamo infine che Anthem è disponibile per piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC.

Carlo Federici
Ragazzo ventunenne, amante della musica e di tutta la scena videoludica, ha cominciato ad affacciarsi a quel mondo fantastico quando era solo un bambino. Oggi videogiocatore competitivo e streamer ufficiale sul canale Twitch di Game Legends, cerca di dar sempre il meglio di se.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche