VideogiochiGuide

Anthem – Guida al funzionamento del Sistema Alleanza

Anthem, titolo in sviluppo presso gli studi di BioWare e Motive Studios, sotto etichetta Electronic Arts, è atteso in uscita il prossimo 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC. In attesa di mettere le mani sul titolo completo, sono state già due le occasioni per provare l’atteso shooter in terza persona, attraverso due differenti Demo. Vi spieghiamo oggi cosa è come funziona il Sistema Alleanza.

Per ogni attività portata a termine (Missioni, Contratto, Gioco Libero o Roccaforti), oltre a guadagnare punti esperienza per il proprio alter-ego virtuale, si guadagneranno Punti Esperienza Alleanza, che andranno a sommarsi all’intero bottino della propria Alleanza, come accade nei Clan di Destiny (o volendo cambiare genere, come accade nei Club di Driveclub).

Il livello del bottino assegnato all’Alleanza dipenderà direttamente alla quantità di punti esperienza accumulati da ogni singolo membro che la costituisce, anche se quest’ultimo dovesse affrontare il gioco in compagnia di amici che non fanno parte della stessa Alleanza. I progressi di ogni Alleanza saranno resettati ogni settimana, e sarà presente un level-cap che impedirà di continuare ad accumulare punti esperienza una volta raggiunto un determinato livello, per non avvantaggiare troppo le Alleanze composte da molti membri, a discapito dei gruppi più piccoli.

anthem

Al termine di ogni settimana ad ogni membro dell’Alleanza sarà inviata una determinata quantità di Monete, calcolate in base al livello raggiunto nell’Alleanza di appartenenza. Le Monete sono la valuta in-game di Anthem e saranno ottenibili solo giocando; serviranno per acquistare nuovi oggetti cosmetici e nuovi stili per armature ed emote.

Infine, per determinare la quantità di Monete Bonus (che andranno ad aggiungersi al bottino “standard”) che saranno inviate ad ogni membro dell’Alleanza, Anthem terrà traccia esclusivamente dei 5 migliori membri; i più attivi della settimana precedente. Questo sistema servirà a scoraggiare la nascita di Alleanza formate da un numero spropositato di giocatori.

Il Sistema delle Alleanze non andrà a sostituire quello delle Gilde (che sarà introdotto dagli sviluppatori in fase post-lancio).

Inoltre, se state cercando altre guide relative ad Anthem, potete trovarle nella lista posta qui sotto:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{anthem};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”15″ numberposts=-1]

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche