VideogiochiNews

Annunciato il ritorno di Milan Games Week Retro!

Per l’edizione 2016 di Milan Games Week, una tra le più importanti manifestazioni italiane del videogioco prevista da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 a FieraMilanoCity (Padiglioni 3 e 4), troveremo il ritorno di Milan Games Week Retro. Di cosa si tratta? È uno spazio dedicato al retrogaming realizzato in collaborazione con GamesCollection.it e con il contributo di VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma; pensata per raccontare ai più giovani la storia dei videogiochi, dalle origini ai giorni nostri, e per far rivivere le emozioni del passato a chi è cresciuto con videogiochi fatti di pochi pixel.Milan Games Week

In particolare, saranno quattro le aree tematiche che comporranno MGW Retro:

  • La DOOM Arena, in cui è possibile giocare i leggendari capitoli di DOOM, compresa la primissima versione, ed è possibile ammirare un oggetto da collezione davvero unico: i Master Disk di DOOM, l’articolo più importante del VIGAMUS, il Museo Del Videogioco.
  • Due aree volte a celebrare altrettanti importanti anniversari: quello del primo capitolo di The Legend of Zelda, che uscì nel lontano 1986, e quello di Pokémon, datato 1996. I visitatori possono ammirare numerosi cimeli a tema e hanno l’opportunità di giocare ai vari titoli delle due saghe con console di ogni tipo.
  • Nell’Area Retrospettiva si ha l’opportunità di ripercorrere la storia dei videogiochi attraverso le console e gli home computer più importanti. Dal Megadrive al Neo Geo, dal Dreamcast all’Amiga, dal PC Engine all’Intellivision: un viaggio alla scoperta delle esclusive domestiche e dei classici per coin-op, dei sistemi di intrattenimento più famosi e di quelli più particolari.

Naturalmente, anche noi di Game Legends prenderemo parte all’evento per raccontarvi costantemente ciò che accade con live su Facebook, foto, articoli, hands-on e tanto altro ancora. Seguiteci sui nostri canali social per non perdervi tutte le ultime novità direttamente dalla Milan Games Week!

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche