VideogiochiAnalisi

Annunciata XboX One!

Ebbene ci siamo, sono le 21.45 quando scrivo questo articolo, e sono passate quasi due ore dall’annuncio ufficiale che abbiamo (provato) a commentarvi in diretta.

Per problemi tecnici forse lo streaming non è stato ottimale e forse nemmeno avremo il modo di linkarvi il video che abbiamo registrato. Questi problemi tecnici verranno risolti per le conferenze live dell’E3 2013.

Questo articolo sarà diviso in due parti: la prima parte sarà il più neutrale possibile, dove scriverò solo informazioni e mi lascerò andare solo a pochi commenti. Di seguito però troverete la parte dove vi dirò dall’A alla Z cosa mi è (e soprattutto non mi è) piaciuto.

XboxOne1

Parte alle 19.00 la conferenza, e viene passato un video dove fanno vedere la storia della Microsoft e tutte le innovazioni che ha portato: lo fa attraverso delle interviste a persone più disparate, da impiegati a manager della Microsoft stessa.

  • La nuova XboX si chiamerà XboX One, color Nero e Grigio, controller simile al classico Pad e Kinect incluso nel bundle. Legge i blu-ray e ha 500gb di hard disk.
  • Hanno mostrato in modo dettagliato la parte social della console ,con la possibilità di switchare da videogioco a tv a musica quando volete. XboX Live tornerà migliorato. Il kinect anche è stato potenziato, ora è più preciso.
  • La EA ha annunciato che su XboX One verrà dimostrato il nuovo metodo di giocare ai giochi di sport; implementato il nuovo engine EA Sports Ignite.
  • Uscirà la nuova serie tv su Halo, prodotta/diretta/creata (ancora non è sicuro quale delle 3) da Stephen Spielberg.
  • Forza Motorsport 5 uscirà al day one della nuova console.
  • Remedy sta sviluppando un nuovo Alan Wake e farà anche un nuovo titolo, Quantum Break. Ci sono 15 esclusive già in lavorazione per XboX One.
  • Call of Duty Ghosts avrà i DLC in anteprima per XboX One e ha mostrato tutti i pregi del nuovo motore grafico.

468px-Chrome_2013-05-21_10-20-44-67

Diciamo che la potenza della console è notevole, all’incirca come la Ps4. Uscirà entro fine anno, e non sarà retro-compatibile.

Ecco ora, se non volete incazzarvi di brutto, finite di leggere qui e passate a un altro articolo.

Sicuri???

Ultima Chance…

Ok, iniziamo con il nome… XboX One -> non mi da molto il senso di avanzamento. Hanno fatto un’ora di conferenza in cui hanno fatto vedere 3 giochi, poco gameplay e hanno parlato per 45 minuti di social, come se la console per videogiocatori volesse non far giocare. Da qui la citazione da parte di tutto lo staff: “bello skype (di cui hanno parlato incessantemente), ma io voglio giocà!”.

Quindi una conferenza di 1 ora dove è stato mostrata una console, senza mostrare hardware dettagliato, gameplay, nomi di nuove IP esclusive, nessuna novità di nessun genere, nemmeno il sistema di proiezione a schermo. Vi pare una conferenza? La Sony ha creato maggior Hype solo con la conferenza del controller.

Commentate!

 

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

4 Comments

  1. Dovevano concentrarsi maggiormente sulla parte del gameplay e non sul social -.-“

  2. Il panorama mondiale aveva proprio bisogno di un nuovo riproduttore VHS ^^

    1. Con Skype!!!

  3. No ma c’è da dire che avremo a disposizione molte serie tv interessanti XD

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche