Animazioni e migliorie in Bayonetta 2

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Nuove informazioni riguardo Bayonetta 2, titolo in esclusiva Wii U che uscirà in Europa a ottobre: Takaaki Yamaguchi, motion designer del gioco, ha parlato infatti delle migliorie nelle animazioni del gioco e dello studio sulle reazioni dei nemici ai colpi della protagonista.

Bayonetta 2

Secondo Yamaguchi, infatti, i nemici avranno delle reazioni differenti in base al nostro approccio al combattimento:

“la mia sfida con me stesso in Bayonetta 2 era creare l’animazione giusta per ogni nemico di fronte a ciascun attacco. Avevamo un mare di reazioni del nemico che cambiavano in base all’attacco di Bayonetta, ma ho voluto portare la cosa ad un nuovo livello in Bayonetta 2

“Facendo delle piccole ricerche, ho calcolato che i nemici di Bayonetta 2 hanno un numero di reazioni pari a 3,5 volte quelle dell’originale”

Ottime notizie dunque, per un titolo che sembra stia ricevendo le dovute attenzioni nello sviluppo.

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Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.