Animal Crossing: New Horizons – Guida a come ottenere l’ascia d’oro

Ecco la nostra guida dedicata all'ascia d'oro di Animal Crossing: New Horizons.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 1 minuti

In Animal Crossing: New Horizons userete degli strumenti per procurarvi i materiali e dopo un po’ sarà necessario sostituirli con altri nuovi. Più saranno resistenti più saranno longevi e il massimo della longevità è quella dagli utensili d’oro.

Per avere questi oggetti, però, dovete sapere come si fa. In particolare, per avere l’ascia d’oro, la questione si risolverà abbastanza semplicemente, e in questa guida vi diciamo come fare.

La prima operazione da compiere è sbloccare il progetto: dovete adoperare tante volte l’ascia fino a romperne 100. Il modo più rapido è quello di craftare le asce più fragili, in quanto la creazione richiede solo 5 rami di alberi e 1 pietra, e poi si distruggeranno prima delle altre.

Quando raggiungerete quota 100, recatevi a un banco da lavoro. I materiali necessari sono solo due: un’ascia normale e una pepita d’oro, e per ottenere quest’ultima vi rimandiamo alla guida apposita.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.