NewsVideogiochi

Anicorn presenta l’orologio in collaborazione con Kojima la NASA

Nuove informazioni arrivano sui progetti di Kojima, anche se ancora non si parla di giochi.  Dalla “Correlazione del tempo, dello spazio e dell’Homo Ludens“, come scritto nell’ annuncio ufficiale, è nato lo Space Ludens, un nuovo orologio di lusso che arriverà sul mercato questo 27 settembre. L’orologio è prodotto dalla ANICORN, la compagnia che ha fatto anche l’annuncio ufficiale su Twitter, che ha preso ispirazione dalle forme del logo, e mascotte, di Kojima Production, che, ricordiamo, risponde al nome di Ludens, e con inserito all’interno il logo di NASA, con cui hanno già una collaborazione avviata da tempo.Seguendo quello che dicono sul loro sito:

Fare squadra con il più distinto dei creatori di videogiochi Hideo Kojima, e l’agenzia spaziale NASA, ANICORN è onorata di presentare la collaborazione di una vita – Space Ludens, una collaborazione epica ispirata da Ludens a proclamare la creatività, l’immaginazione e l’elemento del gioco presenti nella cultura. […] L’orologio è fondamentalmente preso dall’ EVA (Extra-Vehicular-Activity) Indossata da Ludens, la Creative Suit. Siamo Homo Ludens. Siamo coloro che giocano.

Tutta questo è ulteriormente avvalorato dalla storia della creazione di Ludens, che venne disegnato da Yoji Shinkawa, ispirato dall’idea di dare una forma a un astronauta che stesse attraversando un mondo digitale.

Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche