Andrew House: vogliamo tenere i giocatori con noi grazie a PS4 Pro

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Andrew House ha parlato, nel corso di una lunga intervista rilasciata a The Guardian, di quanto sia importante per loro l’annuncio e l’imminente arrivo di PS4 Pro e di quanto questa possa mantenere i giocatori nell’ecosistema Sony, evitando migramenti altrove; il CEO di Sony ha infatti dichiarato che molti utenti andrebbero in cerca di maggior potenza videoludica arrivati a metà ciclo delle attuali console.

Andrew House“C’è un calo, a metà ciclo della vita delle console, in cui i giocatori che inseguono la miglior esperienza grafica possibile cominciano a migrare su PC, perché ovviamente è lì che è disponibile. Volevamo tenere questi giocatori nel nostro ecosistema, offrendogli performance della qualità migliore possibile”Ecco qui le importanti dichiarazioni del CEO, riassunte in precedenza. Basterà la PlayStation 4 Pro a evitare una parziale migrazione verso la potenza del PC? Attendiamo con ansia l’arrivo sul mercato dell’upgrade della console Sony.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.