Ancora qualche speranza per Dark Souls IV

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Dark Souls III, l’ultimo titolo della fortunata saga di FromSoftware, è da tempo stato definito come il capitolo finale della trilogia, anche se i fan hanno più volte espresso il loro desiderio che la serie continui con un quarto capitolo, nonostante le continue dichiarazioni più o meno ufficiali della fine di tutto. A tornare sull’argomento, però, è Miyazaki, il designer del primo e del terzo capitolo, che rispondendo ad alcune domande su un eventuale sequel non ha risposto in maniera del tutto negativa.

Dark SoulsNel corso di un’intervista ad un sito giapponese il game designer ha infatti ribadito che From Software attualmente non ha in programma un Dark Souls IV e che gli studi sono tutti impegnati su una nuova IP, ma che comunque un nuovo capitolo della saga non è da escludere del tutto. Nonostante ciò Miyazaki ha comunque voluto ribadire che secondo il suo pensiero personale se tutto dipendesse solo da lui, allora Dark Souls III sarebbe davvero la fine di tutto, ma in From Software sembrano pensarla in modo differente. Ottime notizie dunque, anche se più di qualche speranza non ci danno molto: al momento dobbiamo solo aspettare il nuovo titolo della software house, che sarà incentrato sui mech ma di cui ancora non sappiamo nulla.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.