Alienware festeggia i suoi primi 20 anni ed offre la giusta scelta per giocare in mobilità!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 4 minuti

Celebrando il ventesimo anniversario come pioniere nei sistemi PC di gaming ad alte prestazioni, Alienware festeggia i suoi primi 20 anni abilitando tutti i suoi notebook a gestire la realtà virtuale out-of-the-box. Migliora l’esperienza dei gamer con l’introduzione dei primi notebook VR-ready e la nuova linea di notebook vanta la famiglia di GPU NVIDIA GeForce GTX 10-Series: prestazioni grafiche desktop-class che potenziano le capacità e rendono il gioco ancora più realistico. Gli ultimi aggiornamenti agli Alienware includono l’integrazione di nuovi materiali di costruzione per migliorare la gestione termica di queste componenti, oltre a ottimizzare durabilità e rigidità all’estetica dell’Alienware. Frank Azor, general manager Alienware e XPS, Dell, ha affermato:

alienware

Il gaming sta attraversando un momento veramente positivo; incredibili giochi e sviluppi, risoluzioni e tecnologie senza precedenti, in aggiunta all’emozione dell’esperienza VR, è una spinta veramente forte, simile all’energia che ha dato vita a Alienware 20 anni fa. I nuovi notebook sono il risultato di questa storia e approccio, ma anche delle aspettative e le richieste dei gamer odierni. Rispettare entrambi è l’obiettivo di Alienware e siamo orgogliosi di portare sul mercato questi prodotti.

Progettato per i gamer, il nuovo Alienware 17 è il gaming notebook per eccellenza. Questo prodotto guadagna potenza con processor Intel Core i7 k-series overclocked e memoria DDR4 fino a 2667 Mhz. Il supporto per la tecnologia IR Tobii eye-tracking opzionale aggiunge notevoli funzionalità di accesso in base a dove si posa lo sguardo. Permette ai gamer di ottimizzare le loro capacità con una nuova app Overwolf in grado di riprodurre lo schema dello sguardo di modo che il gamer possa tenere traccia del proprio sguardo durante il gameplay. Tobii ha collaborato con Alienware per aggiungere funzionalità esclusive tra cui l’identificazione avanzata della presenza legata alle zone illuminate AlienFX; l’intero sistema LED si illumina e cambia in base alla direzione dello sguardo e solo su Alienware la telecamera Tobii identifica lo sguardo.

alienware-17

Il nuovo Alienware 15 mid-size invece è per coloro che desiderano il meglio con più potenza in un frame più ridotto, dispone di ottime opzioni grafiche di AMD e NVIDIA, compresa l’incredibile VR-ready NVIDIA GeForce GTX 1060. Commercializzato con display da 15,6” FHD, IPS Anti-Glare, 300-nit, le opzioni aggiuntive comprendono un display FHD 120Hz con NVIDIA G-Sync per frame rate sincronizzati e uniformi e UHD IGZO per risoluzioni 4k.

L’Alienware 13 invece è il più piccolo notebook del brand, ma vanta grandi novità. Configurabile con grafica NVIDIA GeForce GTX 10-Series, questo design aggressivo rappresenta uno dei più compatti device VR-ready del mercato. Sia che si giochi ad alte risoluzioni o nel proprio ambiente virtuale, trilioni di combinazioni di luci LED tramite otto zone di illuminazione programmabili fino a 20 colori assicurano un gioco veramente affascinante.

alienware-15

In aggiunta, per i gamer Dell offre anche la nuova generazione di notebook Inspiron 15. Questo portatile rappresenta un’altra opzione per i gamer. Con diverse funzionalità gaming-focused compresa la risoluzione dello schermo, grafica discreta, performance audio e capacità di memoria, i gamer alla ricerca di una soluzione notebook con Dell hanno più opzioni che mai.

I nuovi sistemi Alienware 15 e 17 saranno configurabili e disponibili a partire dal 4 ottobre al prezzo rispettivamente di 1549 € e 1749 € . L’Alienware 13 sarà invece disponibile a partire da inizio novembre 2016. Per tutte le altre informazioni, potete consultare Alienware.com o Dell.it. Cosa ne pensate dunque di questi portatili da gaming? Se state cercando una buona soluzione per giocare in mobilità, Dell è la scelta che fa per voi!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.