Alan Wake 2: lo sviluppo non è assicurato

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Attesissimo da tutti coloro che hanno apprezzato il primo capitolo uscito su PC e Xbox 360, Alan Wake 2 sembrava essere un capitolo alla quale mancava solo la data d’uscita, ma in realtà le cose non sono così semplici.

alan wake 2
Sam Lake di Remedy, infatti, in una recente intervista di Game Informer ha dichiarato di essere ottimista riguardo la possibilità che il gioco, in futuro, esca davvero ma che attualmente non vi è alcuna certezza sullo sviluppo del titolo.

Ecco le sue parole:

Sono entusiasta ed ottimista, voi mi chiedete se vedremo mai Alan Wake 2 e io non posso che rispondere in maniera affermativa ma prima che lo sviluppo si concretizzi occorre trovare i capitali, il team giusto, stipulare accordi e firmare contratti. Non è un processo così immediato, richiede molto tempo.”

Lo studio è ora impegnato su Quantum Break, che arriverà il 5 aprile su Xbox One, ma da queste parole non possiamo che essere ottimisti circa l’uscita di Alan Wake 2, che però sicuramente avverrà tra molto tempo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.