VideogiochiNews

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, rivelata la data d’uscita

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, titolo sviluppato e pubblicato dallo studio italiano Gamera Interactive, è pronto a lasciare lo status di gioco in accesso anticipato e ad essere pubblicato in via definitiva, con la data fissata al 30 giugno 2022.

Vi avevamo già parlato del titolo durante una nostra recente anteprima, nello stesso periodo in cui la finestra d’uscita del gioco era stata anticipata, ma senza una data specifica ad accompagnarla.

Ambientato in un mondo fantasy oscuro, vibrante ed ispirato, Alaloth: Champions of the Four Kingdoms ci farà vivere un’avventura prettamente skill-based, strutturata in un Action RPG con visuale isometrica che metterà a dura prova i giocatori. In location e temi che richiamano fortemente il Medioevo, scopriremo una storia di grandi guerrieri, eroi, ed epiche battaglie, alcune delle quali ci vedranno protagonisti in prima persona.

Questo titolo vuole essere un omaggio ad alcuni grandi nomi del passato, ma senza dimenticarsi del presente e delle perle moderne, andando ad unire un gameplay dinamico e allo stesso tempo ragionato.

Una delle feature che più rispecchia tali concetti, e che in un titolo del genere può segnare la carta vincente, è la possibilità di affrontare l’intera avventura in modalità cooperativa in locale.

Non finisce qui, perché oltre a dover perfezionare le nostre abilità nell’arte del combattimento (che prevede come già detto un combat system hardocre), potremo personalizzare il nostro personaggio scegliendo la nostra classe, le skill, e la nostra “Via del Potere. Le razze a disposizione saranno 4 (Umani, Orchi,  Nani ed Elfi).

Infine, ma non per importanza, durante il gioco potremo essere spalleggiati da 12 differenti companions alleati, ognuno con il proprio background e le proprie motivazioni per entrare a far parte della vostra avventura. E noi da che parte staremo? Scegliere tra più di quaranta tra casate e clan differenti starà solamente a voi.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche