Al via i Pokémon NAIC 2025: gli appuntamenti da non perdere della tappa USA

Dopo il regional di Bologna, i Pokémon tornano con un nuovo torneo super competitivo in attesa del mondiale

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il Pokémon NAIC è uno di quegli appuntamenti che i fan del mondo competitivo Pokémon a 360° non possono lasciarsi sfuggire: i campionati interregionali del Nord America consentono un alto tasso di sfida e competitività in tutte le principali declinazioni di Pokémon: dal TCG, passando per GO e Unite, fino a VGC, che vede ad ora un campione del mondo nostro connazionale: Luca Ceribelli.

Il Day 1 è iniziato proprio in questi minuti e The Pokémon Company sta iniziando a trasmettere le prime fasi di questo enorme torneo che coinvolge migliaia di giocatori competitivi Pokémon: vediamo quali sono i link per seguire in diretta le varie categorie e quando sono previste le fasi finali di ognuna.

Pokémon NAIC 2025

Mascotte di questa edizione del Pokémon NAIC è Ogerpon Maschera Fondamenta (da noi, con la tappa interregionale europea che ha avuto luogo a Londra, era stato Ogerpon maschera Pozzo). Ogerpon sta avendo, soprattutto in questi ultimi mesi, un ruolo di primo piano sia nel TCG sia nel VCG.

Vediamo ora il calendario dell’evento, che inizia oggi per terminare il 15 giugno 2025:

Pokémon NAIC

Quelle che nel riquadro sono indicate come le 9:00 am CT sono per noi le 16:00. Con una preponderanza, ovviamente, di statunitensi e nordamericani in generale, contiamo anche alcuni italiani tra i partecipanti alla sfida: 8 sono solo nel TCG Masters, mentre sono ben 17 nel VGC, tra i quali contiamo anche il già citato Luca Ceribelli.

Con la nuova espansione di Pokémon TCG in arrivo, le cose sul fronte del gioco di carte si preparano a subire nuove variazioni in vista di un mondiale che dirà definitivamente addio al set di Scarlatto e Violetto per fare il ritorno nel mondo delle megaevoluzioni.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.