NewsCinema e TV

Ahsoka: sbarca online il teaser trailer leakato della serie Disney+

Nelle ultime ore è sbarcato online il teaser trailer leakato di Ahsoka, nuova serie targata Disney+ ambientato nella galassia lontana lontana di Star Wars.

Ahsoka vedrà protagonista il personaggio che dà il titolo alla serie, il quale abbiamo già avuto modo di conoscere in altre opere ambientate nel mondo di Star Wars come le serie animate The Clone Wars e Rebels. Il personaggio ha recentemente debuttato nel mondo live-action in The Mandalorian, questa volta interpretata da Rosario Dawson.

Dal teaser trailer di Ahsoka si vede molto poco, dato che le riprese sono iniziate da poche settimane, ma queste prime immagini danno modo ai fan di farsi una prima impressioni sul tono che la serie avrà.

Dave Filoni si occuperà della sceneggiatura della serie dirigendo anche alcuni episodi, incluso il primo. Peter Ramsey figura tra gli altri registi della serie.

La serie vedrà protagonisti, oltre alla già citata Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano, Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, una giovane guerriera mandaloriana ed ex cacciatrice di taglie, e Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker, l’ex mentore Jedi di Ahsoka che divenne Darth Vader dopo aver ceduto al Lato Oscuro.

Il cast vedrà coinvolti anche Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead e Ray Stevenson, mentre è stata confermata la presenza dei personaggi Hera Syndulla e Chopper.

Non è chiaro, allo stato attuale delle cose, se nella serie Ahsoka appariranno altri personaggi visti in The Mandalorian, né sono stati nemmeno rivelati dettagli riguardanti la trama. Quella che sappiamo è che si svolgerà dopo i fatti della seconda stagione di The Mandalorian e prima degli accadimenti della trilogia Sequel di Star Wars.

Inoltre, non è stata ancora rivelata ufficialmente nemmeno la data d’uscita, seppur sia stato specificato che la serie dovrebbe debuttare in esclusiva sulla piattaforma Disney nel corso del 2023.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    1 Comment

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche