VideogiochiNews

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp ha una data d’uscita

Advance Wars è un gioco strategico a turni sviluppato da Intelligent System e pubblicato da Nintendo su Game Boy Advance nel 2001. Il gioco possiede un secondo capitolo rilasciato su GBA chiamato Advance Wars 2: Black Hole Rising e altri due sequel pubblicati su Nintendo DS; Advance Wars: Dual Strike e Advance Wars: Dark Conflict. All’Electronic Entertainment Expo del 2021 Nintendo ha annunciato un remake dei primi due capitoli per poi sospenderne la produzione a causa del conflitto in Ucraina che ne rendeva sconveniente la pubblicazione. A distanza di due anni sembra l’azienda sia tornata sui suoi passi.
advance warsAdvance Wars 1+2 Re-Boot Camp arriverà su Nintendo Switch il 21 aprile e, a seguito del direct di ieri, è ora ufficialmente preordinabile sul Nintendo Switch eShop. Dopo più di vent’anni sarà finalmente possibile indossare ancora i panni di Andy, Max, Sami e tutti gli altri ufficiali in comando della Orange Star Army. Anche stavolta Nintendo riesce a riportare in auge un titolo che a molti poteva sembrare essere caduto nel dimenticatoio, il gameplay di Advance Wars è sicuramente molto originale e noi non vediamo l’ora che arrivi aprile per scoprire come la casa nipponica ha rivisitato per la sua nuova console questo grandissimo vecchio titolo.

Che ne pensi?

Mi Piace
0
Ahah
0
Siiiii!
0
Nooo
0
Grrrr
0
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:Videogiochi