Addio a PlayStation Stars: Sony chiude il programma fedeltà, ma non è definitivo

Dopo tre anni di attività, PlayStation Stars si ferma per lasciare spazio a nuove idee. Ma non tutto è perduto per gli iscritti.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

Sony chiude (momentaneamente) il suo programma fedeltà PlayStation Stars. Nato tre anni fa con l’idea di premiare la community di giocatori e rafforzare il legame con il mondo PlayStation, il programma sta per chiudere i battenti nella sua forma attuale. Se ne va una delle iniziative più originali degli ultimi anni, fatta di collezionabili digitali e ricompense ottenute semplicemente… giocando.

Ma tranquilli: non si tratta di una chiusura senza ritorno. Sony ha dichiarato che sta valutando nuovi modi per evolvere questo tipo di iniziativa, basandosi su quanto imparato in questi tre anni. Insomma, PlayStation Stars non è morto, è solo in fase di trasformazione.

A partire da oggi, non sarà più possibile iscriversi a questa versione del programma, e chi deciderà di cancellare il proprio account non potrà più riattivarlo. Per gli iscritti attuali, invece, c’è tempo fino al 23 luglio 2025 per guadagnare nuovi punti, collezionabili e salire di livello. Dopodiché, niente più campagne, ricompense o vantaggi. Ma i punti accumulati potranno essere riscattati fino al 2 novembre 2026, a patto che non siano scaduti. I collezionabili digitali, invece, resteranno accessibili anche dopo.

Sony ha voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno supportato PlayStation Stars dal lancio nel 2022 e promette nuove esperienze fedeltà in futuro. Il messaggio è chiaro: questo era solo l’inizio.

Condividi l'articolo