VideogiochiNews

Abandoned: partono i pre-order via mail, ma è una truffa

Nel corso dei mesi passati abbiamo parlato molto di Abandoned e di BLUE BOX Game Studios: si tratterebbe rispettivamente di gioco e software house di un certo Hasan Kahraman, Game Designer comparso online non troppo tempo fa. Le notizie tornano a circolare ora sul gioco in quanto è partita una campagna di preorder di Abandoned che per qualche momento ha reso felici i fan, ma che poi si è rivelata una truffa.

Ovviamente non si tratterebbe della software house ad aver truffato gli utenti, bensì un gruppo di hacker che avrebbe hackerato il canale YouTube di BLUE BOX Game Studios: ad affermarlo è un tweet che evidenzia la pericolosità di queste truffe.

Il post dice quanto segue riguardo la truffa pre-order di Abandoned:

Fate Attenzione: il canale YouTube di BLUE BOX Game Studios è stato hackerato. Abbiamo ricevuto mail da tante persone che hanno ricevuto una mail dove potevano comprare un “Pre-order”, per favore NON apritelo e NON trasferite soldi visto che non viene da noi!

Uno dei motivi per cui si è chiacchierato per molto tempo di BLUE BOX Game Studios e di Abandoned riguarderebbe, in modo indiretto, Hideo Kojima. Abituati allo spirito troll del padre di Metal Gear, l’utenza ha iniziato a pensare a qualche manovra come quella già vista con The Phantom Pain. In questo caso, il gioco sospetto sembrerebbe essere proprio Silent Hills, e i videogiocatori sono sempre più convinti che dietro al volto sconosciuto di Hasan Kahraman si nasconda invece Kojima, pronto a rivelare un suo nuovo gioco.

L’altra teoria è più semplice, e renderebbe il team di BLUE BOX Game Studios dei semplici cialtroni, visto che lo studio è stato fondato nel 2015 e da allora ci sono solo una serie di giochi che non hanno mai visto la luce. Anche con Abandoned, da che dovevano mostrare un trailer nuovo, alla fine nell’applicazione PlayStation (del peso di 5GB) hanno inserito un’animazione già vista in passato sui social.

Fonte:
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche