A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams

A Winter's Tale, film d'animazione di Sony Pictures Classics diretto da Alex Helfrecht, sarà il primo ad essere realizzato attraverso Dreams.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti di distribuzione di A Winter’s Tale, film d’animazione che verrà creato attraverso il gioco per PlayStation 4 Dreams. L’opera è ambientata in Baviera nel 1812 e segue la storia di un poeta innamorato che intraprende un pericoloso cammino attraverso montagne, ghiaccio e neve.

A Winter’s Journey è un racconto romantico ed epico che fonderà fasi in live action con la computer grafica e l’animazione dipinta. Il mondo del film sarà il primo ad essere costruito utilizzando il già citato Dreams di PlayStation, sviluppato dal team Media Molecule di PlayStation Studios. Il film è un adattamento dell’opera di Franz Schubert, Winterreise.

Il film verrà prodotto dagli studi Oiffy e BreakThru Films e vedrà alla regia Alex Helfrecht, che ha lavorato come produttrice in The White King. Hugh Welchman, che ha diretto Loving Vincent, figura tra i produttori di A Winter’s Journey.

Il cast vedrà coinvolti attori del calibro di John Malkovich, Jason Isaacs, Marcin Czarnik, Ólafur Darri Ólafsson, Martina Gedeck e Gabriella Moran. Jörg Tittel, produttore del film, assieme alla già citata Alex Helfrecht, parlando del progetto hanno dichiarato quanto segue:

Soprattutto in questi tempi sentiamo il bisogno di evadere in un mondo diverso, pieno di bellezza e musica senza tempo. Siamo fortunati a lavorare con alcuni dei più grandi attori, artisti e musicisti del mondo e non potremmo pensare a un partner migliore di Sony Pictures Classics per portare il nostro film a un pubblico diversificato.

Sony Classics, in merito a questo innovativo film d’animazione ricreato con Dreams, ha aggiunto quanto segue:

Non abbiamo mai visto un progetto come A Winter’s Journey prima d’ora, che promette di sposare un cinema di livello mondiale e straordinarie tecniche di pittura con uno dei più grandi cicli di canzoni della storia della musica. Il pubblico abbraccerà con gioia quest’esperienza teatrale unica nel suo genere

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.