VideogiochiHi-Tech

Blocco delle vendite improvviso per la VR ?

Pessime notizie per tutti i fan della realtà virtuale. Come siamo a conoscenza il 2016 è stato un anno veramente significato per tutto il mercato della VR. Sempre più numerose aziende stanno lavorano sui vari visori ma, nonostante i tanti investimenti, sembra che questo settore nell’abito del PC stenti a decollare. Questo almeno è quanto emerso da un sondaggio su Steam. Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa è successo.

VR_02Da quanto emerso sembra che entrambi i mesi di luglio e agosto abbiano segnato una crescita veramente troppo bassa per quanto riguarda l’acquisizione di nuovi utenti per HTC Vive e Oculus Rift. Se parliamo nello specifico del visore Valve si tratta di una crescita dello 0,3% nel mese di luglio e di un andamento piatto ad agosto. Oculus Rift fa segnare: anch’esso, una crescita dello 0,3% a luglio e dello 0,1% ad agosto. Questo purtroppo può significare solamente che le persone che effettivamente erano interessate alla realtà virtuale hanno già acquistato il visore mentre, il resto degli utenti, è ancora scettica nello spendere così tanto per una tecnologia ancora in fase sperimentale e con titoli che sono perlopiù “esperienze” piuttosto che giochi veri e propri. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche