NewsVideogiochi

Starcraft: una possibile versione in HD in arrivo?

Gli amanti degli strategici in tempo reale avranno sicuramente adorato Starcraft II, ma senza aver giocato al capitolo precedente o senza l’utilizzo di una Wiki, con buona probabilità non avranno colto appieno la trama del gioco. Proprio per questo motivo sembra che Blizzard sia al lavoro su una versione HD di Starcraft, il gioco uscito nel lontano 1998 che racconta gli avvenimenti successi alcuni anni prima dell’inizio della storia raccontata in Starcraft II. Starcraft

A dare questa notizia è il sito coreano iNews24 che, seppur abbia deciso di non rivelare la sua fonte,sembra sicuro che la software house annuncerà questo remake nel mese di settembre, mese in cui si terrà proprio la Starcraft II World Championship Series; maggiori informazioni dovrebbero essere poi annunciate durante il BlizzCon, evento dedicato alla software house, che si terrà tra il 4 e i 5 novembre ad Anaheim, California. Il presunto remake dovrebbe godere di un restyle grafico e di una nuova interfaccia utente, mantenendo però le meccaniche originali del gioco; un connubio tra vecchio e nuovo che dovrebbe riuscire ad accontentare tutti i fan della serie. Purtroppo Blizzard non ha ancora annunciato ufficialmente lo sviluppo di Starcraft HD, vi invito dunque a prendere questa notizia con la dovuta cautela.

 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche