NewsVideogiochi

Xbox One: la retrocompatibilità è ancora più grande

Xbox One, la console di casa Microsoft, è attualmente al centro di diversi miglioramenti, tra le nuove feature inserite quella della retrocompatibilità è riuscita a conquistare pubblico e critica, divenendo un aggiornamento vincente. Da quando la società, cercava l’accettazione da parte del pubblico ad oggi questa nuova grande aggiunta ha fatto molta strada, grazie anche ai tanti titoli di spessore che sono tornati giocabili su console di ultima generazione, divenendo di fatto un’ottima feature, che i giocatori della console di casa Sony sperano di vedere anche sulla propria console PlayStation 4, non dovendosi accontentare dei pochi titoli remaster fino ad oggi pubblicati.Microsoft

Proprio grazie a questo grande successo, e al posto di prestigio che la feature si è ritagliata in questo primo anno d’uscita, la casa di Radmond ha deciso di continuare a migliorarla, aggiungendo anche la possibilità di poter usufruire di titoli multi disco. Ad annunciare questa nuova compatibilità non è stato altro che il capo della divisione Microsoft di Xbox One, Major Nelson, che ha oltre all’annunciare la compatibilità con i giochi multi disco, ha dichiarato anche che il primo gioco ad arrivare sarà niente di meno che Deus Ex: Human Revolution Director’s Cut. Nelson, ha inoltre lasciato intendere che questo non sarà altro che uno dei primi giochi che andrà ad arricchire la già ampia scelta di vecchi titoli giocabili sull’ultima console di casa Microsofot. Per il momento è tutto non ci sono nuove informazioni in merito, ma rimanete con noi per seguire tutti gli sviluppi dell’aggiornamento della console dedicato alla retrocompatibilità.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche