VideogiochiNews

Miyamoto: “Star Fox Zero? Un ritorno alle origini”

Durante l’E3 2015 non si era capito se Star Fox Zero sarebbe stata un sequel, un reboot od uno spin off della serie, ma Miyamoto ha ufficialmente lanciato una nuovissima notizia sulla questione durante l’intervista sul Time:

Siccome il gioco è diviso in due schermi, sentiamo che il gameplay questa volta sarà davvero ‘fresco’.  E per questo abbiamo pensato che fosse una buona idea tornare indietro alle radici di Star Fox, Il gioco in sé non è né Star Fox ‘4’ o ‘5’, e non è un nuovo spin off. È davvero un tornare alle radici, è per questo che l’abbiamo chiamato ‘Zero‘.

Miyamoto

Per la storia di Star Fox, ciò che è davvero importante è la relazione tra il generale Pepper, Andross, Fox e suo padre. Non volevo provare a raccontare una nuova storia, quindi tenendo queste relazioni come centro, e quindi tornare in dietro a Star Fox 64 come framework della storia, abbiamo aggiunto un po’ di storia e introdotto l’idea di questi teletrasporti. I teletrasporti hanno un ruolo importati sia a livello di storia che di gameplau, e ci hanno permesso di rafforzare la storia originale che esisteva in Star Fox 64.

E quindi i personaggi che compaiono hanno lo stesso nome, ma oviamente le battaglie con i boss sono nuove, e anche il modo in cui si affrontano i percorsi e ci si approccia ai livelli è molto diverso. Sarà come giocare il gaemplay originale di Star Fox 64 ma in un nuovo tutto nuovo.”

Cosa ne pensate delle sue parole? Siete contenti di un ritorno alle origini o avreste voluto un vero e proprio sequel della serie?

Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche