NewsVideogiochi

Julien Merceron parla del divorzio tra Konami e Kojima

Julien Merceron, ex director per la tecnologia di Konami, ha voluto parlare della situazione che ha provocato il famoso divorzio tra il publisher e il game designer Hideo Kojima, ora indipendente con la sua Kojima Productions.

kojima

Secondo Merceron, il successo che ha ricevuto Metal Gear Solid V insegna che bisogna avere sempre fiducia nel lavoro di Kojima, a differenza di quanto ha fatto Konami. All’interno del team in pochi comprendevano il suo lavoro nonostante tutti erano pronti a seguirlo nelle decisioni e proprio grazie a questa fiducia, The Phantom Pain ha accumulato profitti in poche settimane.

Merceron ha potuto vivere in tempo reale la situazione tra le due parte: a marzo ci fu una discussione dopo successivamente cominciarono i dissapori ormai conosciuti da tutti che poi portarono alla rimozione del nome dell’autore dalle copertine dei giochi. Nonostante la situazione Kojima è rimasto professionale e non ha cambiato modo di lavorare. I membri del team erano spaventati dalla situazione e speravano che con l’uscita e il successo del gioco, potessero esserci segnali di riappacificazione, ma così non è stato.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche