VideogiochiNews

Isao Moriyasu: dettagli sulla partnership Nintendo/DeNa

Isao Moriyasu, il direttore esecutivo di DeNa, ha rilasciato alcune dichiarazioni che vanno a fare chiarezza più da vicino sulla partnership con Nintendo. Ciò che DeNa può fornire a Nintendo è in primis un supporto per quanto riguarda il settore degli Smartphone, nel quale Nintendo è carente. Colui che da casa Nintendo contattò per primo Isao Moriyasu e DeNa è stato nel 2010 l’ormai ex presidente Satoru Iwata, in merito allo sviluppo di videogiochi di casa su piattaforme mobile. L’accordo che sembrava andare a rilento, ha subito un’accelerata a partire dal 2013 sempre grazie alle idee di Iwata e a ciò che aveva compreso in quel periodo: la collaborazione avrebbe potuto fare breccia con lo sviluppo di giochi dedicati.

nintendo

Il piano odierno prevede di far uscire entro il Marzo del 2017 ben cinque giochi. Purtroppo i dettagli che arrivano al giorno d’oggi sono davvero pochi, ma sappiamo che i titoli saranno tutti free to play.La notizia che vi riportiamo è stata tratta da un articolo del Wall Street Journal che potrete trovare a questo link per chiarimenti più approfonditi. A questo punto non possiamo far altro che domandarci quanto un progetto ed una collaborazione così ambiziosi possano effettivamente riuscire a sfondare in un mercato già stracolmo.

Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra commentando sotto alla notizia, oppure lasciandoci alcune righe sotto alla news sulla pagina Facebook di Game Legends!

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche